Ninebot es2 by Segway

Monopattino Ninebot ES2 di Segway

State cercando un monopattino elettrico, ma non sapete quale scegliere? Se volete un monopattino di qualità per poter girare comodamente in città, il monopattino Ninebot ES2 di Segway è quello che fa per voi. Andiamo subito a scoprire come è costruito e quali sono le sue doti.

Costruzione e design

Il Ninebot ES2 è davvero ben assemblato, sia in termini di materiali utilizzati che di costruzione. Il manubrio è in alluminio: su di esso è stato collocato il display per il monitoraggio della carica residua, del bluetooth di collegamento con lo smartphone (tramite app) e l’attivazione della funzione Sport, grazie alla quale arriveremo alla velocità max di 25 km/h. Da lì possiamo inoltre accendere il faretto led anteriore e cambiare le varie impostazioni (il tutto anche tramite app da smartphone).

All’interno del manubrio è collocata la batteria. Questa ha una autonomia di circa 25 km di percorrenza, che possiamo estendere grazie all’aggiunta di una seconda batteria esterna (da collegare alla porta di ingresso dell’alimentazione.

Ninebot es2 by Segway
Fonte Amazon

La levetta di destra serve da acceleratore mentre quella di sinistra da freno. È presente il “cruise control” che si attiva tenendo premuta la leva del gas per più di 5 sec, disattivabile con l’utilizzo del freno. Ottima anche la presenza del recupero di energia.

Sulla parte posteriore del monopattino è collocato il freno di emergenza in prossimità della ruota posteriore.

La pedana presenta dei led laterali per essere visti da pedoni o auto: questi possono essere impostati in varie modalità fisse o lampeggianti. È presente inoltre il cavalletto per il posizionamento verticale del monopattino quanto parcheggiato. Notiamo una certa delicatezza della pedana allo sporco ed ai graffi.

Utilizzo e prestazioni

Il Ninebot ES2 di Segway si comporta bene in strada: buono l’utilizzo in solitaria, meno comodo il controllo in due soprattutto in pendenza. Il manubrio si tiene in modo saldo grazie alle manopole gommate. Sono presenti due mini ammortizzatori, uno davanti e uno dietro. Fanno il loro dovere assorbendo bene le vibrazioni e le buche anche se sono un po’ rumorosi nelle escursioni più difficili. Non è adatto a percorsi particolarmente irregolari.

Ninebot by Segway
Fonte Amazon

App

Il monopattino è dotato di una applicazione chiamata Segway Ninebot (disponibile sia per Android che per IOS). Da qui potremo controllare molte funzioni del nostro monopattino, ricercarlo a distanza e bloccarlo, attivare il cruise control, il livello del recupero di energia, le modalità di accensione dei led.

Autonomia

L’autonomia è davvero elevata: ben 25 km benchè il suo peso sia importante, visti i suoi 18kg. Ecco forse questo lo possiamo considerare l’unico vero aspetto negativo: peso e dimensioni generosi e forse eccessivi.

Prezzo

Il prezzo è di un certo livello: 379,00 euro (inizialmente 549,99). Sicuramente non è un monopattino per tutte le tasche, ma se volete un mezzo di qualità indiscussa e davvero stiloso, dovreste considerare l’acquisto. Vi lasciamo il link dove potete acquistare il monopattino Ninebot ES2 di Segway.

Se siete interessati ad altri gadget tecnologici interessanti, come le cuffie Sony WH-1000XM3,  Lametric Time, l’ebook reader Kobo o altri accessori smart, andate alla sezione Gadget.

Leave a Reply